CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTILIZZO DIGITAL FILE CHECK

NOTA: Digital File Check viene messo a disposizione dell'utente su licenza di IFPI, suoi uffici locali e dai suoi fornitori. Vi preghiamo di leggere attentamente i termini e le condizioni della licenza prima di utilizzare il software. Cliccando sul pulsante di accettazione, l'utilizzatore accetta le condizioni esposte di seguito.

A. DIGITAL FILE CHECK

Il software viene fornito al fine di aiutare l'utente nella ricerca di programmi di file sharing installati sul proprio computer e al fine di fornire all'utente una lista di tutti i file multimediali caricati sul proprio PC. Il software rende possibile, solo se decisa dall'utente, la cancellazione di tali programmi e di tali file.

  1. Il software cerca i più comuni programmi di file sharing. Non esiste, tuttavia, la garanzia che tutti i programmi di file sharing vengano trovati; programmi poco noti, sviluppati succesivamente o nascosti, potrebbero sfuggire alla ricerca.
  2. Il software cerca i più comuni formati utilizzati per file musicali e video. Non esiste, tuttavia, la garanzia che tutti i file musicali o video vengano trovati. Alcuni file potrebbero essere salvati in formati sconosciuti al software, rinominati o nascosti e, di conseguenza, sfuggire alla ricerca.
  3. Il Software indica quali sono i file condivisi attraverso le cartelle dei programmi di file sharing. I file contenuti in queste cartelle sono generalmente disponibili per la condivisione e riproduzione agli altri utenti connessi.
  4. Il software genera un inventario dei file multimediali trovati nell'intera memoria del computer. Sarà l'utente a dover decidere se e quali file sono illegalmente detenuti e condivisi. Il software non verifica la liceità dei file e/o della loro origine.
  5. Responsabilità in caso di utilizzo di programmi di file sharing. L'utilizzo di DIGITAL FILE CHECK può aiutarvi ad avere un'idea precisa dei file multimediali presenti sul vostro PC e può aiutarvi a capire se questi file sono legali oppure no ma non vi esime da alcuna responsabilità in caso di un utilizzo improprio del vostro computer e della vostra connessione anche dopo l'installazione di DIGITAL FILE CHECK stesso. Gli sviluppatori e tutti coloro che sono autorizzati alla distribuzione di DIGITAL FILE CHECK non si assumono alcuna responsabilità per eventuali illeciti commessi dopo l'istallazione del software e per il fatto che il software non rilevi sui PC particolari programmi di file sharing o particolari formati di file multimediali. Il software (DIGITAL FILE CHECK) non trasmette a terzi alcuna informazione su di voi, sul vostro computer, l'utilizzo dello stesso e sui file contenuti nella memoria.

B. UTILIZZO DI DIGITAL FILE CHECK

  1. Vi viene garantito il diritto non esclusivo, limitato, gratuito di scaricare e installare il software su uno o più personal computer nel rispetto dei termini e delle condizioni della presente licenza.
  2. DIGITAL FILE CHECK può essere utilizzato solo per uso personale e a scopo non commerciale. Questo software non può essere venduto, distribuito o utilizzato a fini di lucro diretto e/o indiretto. Qualsiasi utilizzo commerciale del software deve essere licenziato separatamente. Per qualsiasi informazione potete scrivere a info@ifpi.org.
  3. Tutti gli altri utilizzi sono proibiti. Il software non può essere riprodotto, modificato, adattato, tradotto, incorporato in altri programmi, venduto, noleggiato, messo a disposizione di terze parti.
  4. Questo software è tutelato da diritto d'autore. Le normative nazionali e internazionali sul diritto d'autore si applicano e qualsiasi utilizzo in violazione del presente accordo di licenza potrebbe violare tali norme. Il software rimane di proprietà dei suoi sviluppatori.

C. GARANZIE E DISCLAIMERS

  1. IFPI ha sviluppato questo software solo al fine di eseguire le funzioni descritte in questa licenza e secondo i termini e le condizioni previste. IFPI non si assume responsabilità per eventuali malfunzionamenti del programma e non fornisce garanzie sui risultati ottenuti tramite le operazioni condotte con il software.
  2. TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE O ALTRI TERMINI (INCLUSI, SENZA LIMITAZIONI, GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE) SONO ESCLUSE NEI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE.
  3. Dal momento che il software è ceduto a titolo gratuito, il download, l'installazione e l'utilizzo dello stesso sono a discezione e rischio dell'utente. Data la sostanziale imprevedibilità del funzionamento di alcuni software di file sharing, si consiglia all'utente di DIGITAL FILE CHECK di eseguire un back up totale dei propri dati prima di installare il programma.
  4. In nessun caso IFPI, le sue filiali locali, tutti coloro che sono autorizzati a distribuire DIGITAL FILE CHECK possono essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno, diretto o indiretto, causato dall'utilizzo del programma.
  5. E' dovere dell'utente attenersi a quanto previsto dalla presente licenza. L'utente solleva IFPI, le sue filiali locali, tutti coloro che sono autorizzati a distribuire DIGITAL FILE CHECK da ogni responsabilità derivante dal mancato rispetto dei temini di licenza di DIGITAL FILE CHECK.

D. GENERALE

  1. L'installazione e l'utilizzo di Digital File Check sono regolati dalla normativa vigente della nazione presso la quale il sito per il download del software è localizzato.
  2. Questa licenza regola i rapporti fra l'utente, IFPI e tutti coloro che sono autorizzati a distribuire il programma. Nel caso una o più parti della licenza dovessero risultare inapplicabili, i rimanenti articoli rimangono validi e non sono soggetti a modifiche.
  3. Validità. Questa licenza non è da ritenersi valida nel momento in cui l'utente viola una o più delle sue parti o dal momento in cui viene notificata all'utente stesso la cessazione di validità. Dopo la cessazione di validità, l'utente è tenuto a cancellare il programma e a distruggere tutte le copie del software in suo possesso o sotto suo controllo.